Balon Mundial

Sogniamo una società inclusiva per tutte e tutti

SostieniciDiventa volontario

La Vision

 

Noi sogniamo una società che abbia la capacità di valorizzare ogni singola persona come solo un pallone sa fare, una società inclusiva capace di coinvolgere tutte e tutti. 

 

Durante una partita di calcio non importa il tuo colore della pelle, la tua religione, il tuo orientamento sessuale.
L’unica cosa che conta per i tuoi compagni e per i tuoi avversari è la passione che metti durante la partita e cosa puoi fare per fare la differenza.

Il calcio riesce nella magia di abbattere ogni pregiudizio e discriminazione e valorizza il singolo all’interno di un gruppo per le sue capacità, non solo tecniche ma anche caratteriali.

Balon Mundial vuole contribuire a creare e condividere questa visione di mondo utilizzando proprio il pallone per unire le persone e abbattere pregiudizi.

La Mission

 

Favoriamo l’incontro tra le culture e stimoliamo atleti, atlete, dirigenti e coaches a usare lo sport come strumento di impatto sociale.

Creiamo luoghi dove la filosofia è giocare “con” e non “contro”,  promuovendo il fair play, il food e la festa.
Balon Mundialla coppa delle comunità migranti , Football Communitiesil torneo di qualificazione dedicato ai progetti di accoglienza di rifugiati e richiedenti asilo, Aspettando Balon Mundialla fase preparatoria che tocca tutti i quartieri della città  sono le nostre attività che promuovono l’incontro tra le culture ma soprattutto l’incontro tra le persone.

Promuoviamo la diffusione del calcio come strumento educativo e di impatto sociale attraverso il percorso di formazione S.E.L.FI.E. e applicando il metodo di allenamento Key Pass e i tornei di Football3.

Solo conoscendo e incontrando le diversità è possibile abbattere i pregiudizi alla base delle discriminazioni.

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti alla newsletter

La newsletter è il modo migliore per rimanere aggiornato sulle nostre iniziative e sul mondo fottball4good.

Grazie!

Share This