La Serie A raccontata da Balon Mundial: giocatori a impatto sociale Thorsben e Junior Messias

Giocatori a impatto sociale: Morten Thorsby e il cambiamento climatico

calciatori  serie a impegnati nel sociale

I calciatori che scelgono di esporsi politicamente per una causa si possono contare sulla punta delle dita, la Serie A ha tuttavia nelle sue fila uno dei giocatori maggiormente impegnato nella sensibilizzazione sulle tematiche ambientali: è Morten Thorsby.

Norvegese, centrocampista della Sampdoria dal 2019, nell’ultimo numero di Sport Week racconta del suo impegno sociale a favore dell’ambiente: un approccio non solo divulgativo ma anche pratico.

ll suo impegno si sviluppa sia personalmente sia con azioni per aumentare la consapevolezza nel grande pubblico e tra i colleghi calciatori professionisti, qualche esempio: per ogni viaggio in aereo a cui è costretto per le trasferte (se possibile preferisce mezzi di trasporto meno inquinanti) acquista le quote di verdi di compensazione contro la CO2.

E’ anche promotore dell’iniziativa We Play Green, un progetto che vuole aumentare la sensibilità e la consapevolezza del mondo delle sport e del calcio sui temi della sostenibilità, iniziativa per il quale è anche stato ricevuto dal Ministro dell’Ambiente Sergio Costa.

Tips: Balon Mundial per la sostenibilità. Sono anche le piccole scelte che dimostrano l’impegno su certe tematiche. Da 4 anni dove possibile scegliamo di non usare plastica, un esempio? I nostri banner sono fissati con lo spago (riutilizzabile più volte e durevole nel tempo) e non con le fascette (di plastica e monouso).

 

Primo Goal in Serie A per Junior Messias 

junior messias balon mundial

Continua a impressione (e a emozionarci) il debutto in Serie A di Junior Messias. Confermato titolare nell’undici di partenza del Crotone da Mister Stroppa nella gara con il Cagliari, Junior ringrazia con il suo primo goal in Serie A che porta il momentaneo vantaggio della squadra calabrese

La partita si concluderà con la vittoria del Cagliari per 4 a 2 sul Crotone, ma che emozione per tutti e tutte noi.

Junior Messias, da miglior giocatore di Balon Mundial ai goal in Serie A. Forza Junior.

Leggi anche: “ La parabola di Junior (e del calcio di base) – di Mauro Berruto

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti alla newsletter

La newsletter è il modo migliore per rimanere aggiornato sulle nostre iniziative e sul mondo fottball4good.

Grazie!

Share This