La Serie A raccontata da Balon Mundial: Osimenh e il goal dedicato alle rivolte nigeriane

Victor Osimehn: un goal per la Nigeria

Osimhen goal per la Nigeria

Il nuovo acquisto del Napoli ha realizzato la sua prima rete in Serie A. Un impatto importante sugli equilibri di gioco della squadra partenopea ma ancora di più sulla nostra società per aver fatto aprire gli occhi sulla situazione nigeriana.
Osimhen è infatti originario del paese africano (il terzo più popolato al mondo) e dopo il suo goal ha mostrato alle telecamere una maglietta con la scritta “stop alla violenza della polizia in Nigeria”.
Sono sempre molto poche le informazioni che ci arrivano da tutti i paesi del continente africano, noi abbiamo provato a chiedere a Francis, storico dirigente della squadra nigeriana a Balon Mundial.
Francis ci ha fatto vedere molti video dove la popolazione (tutta molto giovane) scappa e fugge, a volte anche armata, purtroppo anche con persone a terra ferite mortalmente.
Le proteste della popolazione sono contro una “brigata anticrimine della polizia” accusata di vere e proprie esecuzioni extragiudiziali. Tuttavia le manifestazioni della popolazione in particolare nello stato di Lagos stanno aumentando i momenti di tensione e violenza.

Domenica 25 ottobre anche la comunità nigeriana torinese scenderà in piazza per chiedere lo stop alla violenza

Junior Messias migliore in campo con la Juventus F.C.

Junior Messias UISP

È una stella sempre più splendente quella di Junior Messias in Serie A. L’estroso giocatore brasiliano è stato infatti il miglior giocatore in campo nella partita Crotone-Juventus raccogliendo compimenti dal mondo del giornalismo.
Ampia la rassegna stampa a lui dedicata in questa settimana.
Forza Junior!

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti alla newsletter

La newsletter è il modo migliore per rimanere aggiornato sulle nostre iniziative e sul mondo fottball4good.

Grazie!

Share This