La Serie A raccontata da Balon Mundial: prima giornata, il debutto di Junior Messias e Black Lives Matter in Serie A

L’Osservatorio contro le discriminazioni nello Sport debutta in Serie A con la patch sule fasce da capitano.

La Serie A prova a dare una svolta alle sue politiche contro il razzismo siglando un accordo direttamente con il neonato Osservatorio contro le discriminazioni dello Sport. Durante la prima giornata tutti i capitano hanno indossato una fascia con il claim della campagna “Keep racism out”. Un primo segnale in vista di un intervento più ampio che coinvolgerà direttamente anche tutta la filiera dei giocatori, dalle prime squadre alle giovanili con corsi contro le discriminazioni.
Balon Mundial punt informativo contro le discriminazioni nello sport.

Weston Mc Ennie: debutto positivo con la Juventus per il primo giocatore che in Europa ha aderito a Black Lives Matter

Con la scritta “Justice for George” il 21enne canadese è stato il primo nel calcio europeo a usare il campo per lanciare un messaggio contro le discriminazioni. Benvenuto Weston, la SerieA ha bisogno di giocatori che sappiano dichiarare la loro opposizione al razzismo.
Balon Mundial e le storie Black Lives Matter.

Rappresentazione delle donne nello sport: le critiche alla Gazzetta dello Sport

La prima pagina della Gazzetta dello Sport di sabato 20 settembre doveva lanciare il“campionato della speranza”, non per il movimento al femminile però. Le critiche alla redazione per la realizzazione della grafica che ha coinvolto un bambino per ogni squadra rappresentando con un evidente squilibrio di genere: su 20 squadre, 19 bambini e solo una bambina.
E’ importante comunicare che esistono le donne appassionate di calcio, che giocano, che allenano, e che siamo fieri di dar loro luce! “If she can see it, she can be it!”.
Balon Mundial in campo per l’empowerment femminile nello sport.

Junior Messias debutta in Serie A

La notizia che a noi di Balon Mundial e appassionati ci ha più emozionato è il debutto di Junior Messias in Serie A con la maglia del Crotone in Genoa- Crotone di sabato 20 settembre. Molti di noi erano davanti agli schermi per tifare per l’attaccante brasiliano che abbiamo avuto la fortuna di conoscere in anteprima a Balon Mundial, alzando la Coppa del Mondo delle comunità di Torino oltre a diversi trofei di capocannoniere e miglior giocatore. Per tanti di noi è un amico, per molti un compagno di squadra o un avversario imprendibile che da quest’anno ha conquistato l’onore di sfidare dei veri campioni del mondo e d’Europa. Forza Junior.

 

Vuoi anche tu giocare con i migliori talenti di Torino? Gioca a “Balon Mundial – la coppa del mondo delle comunità migranti”

 

 

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti alla newsletter

La newsletter è il modo migliore per rimanere aggiornato sulle nostre iniziative e sul mondo fottball4good.

Grazie!

Share This