Ripartono gli allenamenti di Queens e Senza Frontiere

Le nostre squadre in campo per una nuova stagione di calcio e impatto sociale contro le discriminazioni.

calcio femminile balon mundial

Le Queens, la squadra di calcio a 5 femminile, è scesa in campo, o meglio al parco, già dalla seconda settimana di settembre. I Senza Frontiere, squadra di calcio a 11 maschile, sono ripartiti mercoledì 23 settembre con un allenamento congiunto con le Queens. Il Parco Dora lo splendido palcoscenico dei nostri primi allenamenti, in attesa di trovare la nostra casa sportiva.
Lo abbiamo fatto nel pieno rispetto delle regole: tutti i coaches e dirigenti hanno svolto un corso interno sui protocolli contro il Covid attualmente applicati nel mondo del calcio. Tutti i giocatori e le giocatrici hanno ricevuto la nota informativa prima di venire al campo. Non nascondiamoci: è molto faticoso. Registri da tenere, autocertificazioni e ancora più impegnativo sarà il lavoro di mediazione interculturale per spiegare al meglio tutte le norme; oltre a rimanere sempre aggiornati sui protocolli.
La prevenzione è tuttavia l’unica arma che abbiamo oggi per provare a far convivere lo sport e tutte le nostre attività con il Covid e ci impegneremo per diffondere e farle rispettare.
Per favorire la partecipazione di tutti e tutte rilanceremo anche gli allenamenti virtuali: purtroppo non tutti e tutte coloro che facevano parte dei nostri team hanno la stessa liberò di movimento a causa delle misure preventive contro la pandemia, ma essere inclusivi è la nostra mission.
Torniamo in campo, anche virtualmente!
Unisciti alle Queens o ai Senza Frontiere!

protocollo covid nel calcio
Iscriviti alla newsletter

Iscriviti alla newsletter

La newsletter è il modo migliore per rimanere aggiornato sulle nostre iniziative e sul mondo fottball4good.

Grazie!

Share This